lunedì 5 ottobre 2009

QUESTO LO DOVETE LEGGERE (uno dei miei migliori post)

Oggio ho cominciato l'università nel peggiore dei modi,mi sentivo enorme perchè ieri ho cenato con le mie coinquiline e mi sono abbuffata così tanto che ho avuto dei crampi allo stomaco per tutta la notte,infatti non ho dormito...
Insomma,oggi ho cominciato e mi sono subito resa conto che non sarò ma iin grado di passare l'esame di fisica medica,non c'ho capito un tubo e non riuscirò mai a recuperare,non ho neanche incominciato che già mi ritrovo indietro. Che merda.
Stamattina mi sono presa un pò,ho sbagliato qualche metro ma alla fine sono arrivata in università,alle 14.00 ero a casa a sfogare la mia tristezza su un pacco da mezzo chilo di taralli che mi ha mandato mia madre...mi ha mandato uno scatolone con una marea di roba da mangiare fra cui : nutella,gocciole,marmellata,taralli,salatini,ringo...un sacco di cose che qui non avrei mai comprato,ma ora sono lì nella mia dispansa e l'unico modo per non avventarmici è non stare in casa.
Domani ho lezione fino alle 6.30 del pomeriggio,tornerò a casa per le 7 o più tardi quindi : NIENTE COLAZIONE Nè PRANZO!!!! YEEEEEEEEEAAAAAAAAA...OOOOO YEEEE!!!
Ho un buco nell'ora di pranzo ma penso che comincerò a studiare un pò di pedagogia visto che ho già il libro.
Stasera dopo cena ho riapreto quel maledetto pacco di taralli e ne ho mangiati 5... e le mie coinquiline fanno :" nooo...non ci credo,sta mangiando!" ma non sanno quanto mi abbuffo tutto il giorno,ovvio che non mi vedono mai mangiare...Che merda,non ho saputo resistere,ma ora tra lezioni e studio perderò più tempo fuori di casa e sarà più semplice evitare qualunque tipo di incidente con il cibo.
Intanto nei pochi momenti in cui ho questa cazzo di rete internet leggo i blog di Lisa e di Bones e di tutte voi che siete a pezzi o state riemergendo da un momento di crisi,tutte voi che scrivete e ipotizzate di scomparire nel nulla,vi fate portare alla deriva da questo momento oscuro,certe che nessuno si interessa alla vostra esistenza... ragazze,non è così.
Qui l'una si aggrappa alle speranze dell'altra,l'una legge i successi dell'altra e cerca di farsi forza e tirare avanti per un giorno ancora,l'una legge la disperazione dell'altra e ricorda i suo istanti di crisi,di pianto,di disperazione,cercando una parola,una frase,un pensiero che lasciato nei commenti potrebbe in qualche modo infondere fiducia nell'altra... è a questo che servono i nosti blog,non sono una ricerca di attenzioni o un simbolo di egocentrismo ma un mezzo per cercare la comprensione in una o più sconosciute con cui si condividono più emozioni e attimi di quanti se ne condividono con i propri parenti più stretti. Solo noi possiamo sapere cosa vuol dire vivere in questo modo,svegliarsi ogni giorno ancora assonnate con la mano che ci sfiora i fianchi,la pancia,le gambe sperando di sentire sotto le dita qualche sporgenza,qualche osso,anche solo un centimetro di pelle più soda... Solo noi possiamo aiutarci per aiutare noi stesse quindi smettetela di chiudervi e minacciare scomparse,suicidi o altro...NON SERVE A NULLA, nessuna di noi vi potrà fermare,allora cosa lo scrivete a fare? Io non sono nessuno per poter sparare a zero sulle situazioni personali delle persone ma la mia personale idea su tutta questa faccenda si riduce ad un unico commento : è inutile.
Fatevi forza,accendete il pc, e scrivete scrivete scrivete,buttate fuori tutto fin quando vi sentirete un pò più leggere,un pò più tranquille. Non avete le forze per farelo? Bene,lo capisco,è successo anche a me... la settimana dopo provateci ancora e ancora e ancora.
Non datevi mai per vinte,la nostra forza di volontà ci permette di non mangiare,v rendete conto? Di privarci della nostra fonte di energia,il bisogno primario dell'uomo. E volete farmi credere che non ne avete abbastanza per sfogarvi e ritrovare pian piano un equilibrio?Di mettervi alla scrivania e scrivere cosa c'è che non va?Di provare con tutte noi a crecare una soluzione?
Io non ci credo.
Detto questo (scusate se vi ho annoiato) vi posto ilmio disastrodo d.a. di oggi :
colazione = caffè
pranzo = 1/3 di insalata,salatini,taralli
cena = 3 fette di pancarrè con formaggio spalmabile,uva,taralli (grrrrrrrr...maledetti)

Buona notte donzelle.

2 commenti:

  1. Credo di adorarti profondamente, perchè non hai scritto una sola cosa sbagliata che ti si possa rinfacciare in questo post <3
    Solo noi possiamo capirci, sostenerci e confortarci, perchè siamo più forti di tutti gli altri e al tempo stesso così deboli da essere cadute in questa trappola.
    Un bacio, conta sempre su di me!

    RispondiElimina
  2. Io davvero non so che dire.
    Non so nemmeno se in questo blog tu ci venga ancora, ma vorrei ringraziarti. E' assurdo, io non sono anoressica, eppure tutto ciò che dici è il riflesso dei miei pensieri. Sono molto grassa, 80 kg per un metro e 60, peso poco meno di una volta e mezza di quello che vorrei. Ho provato molte diete, ma con me l'unica che funziona è il totale controllo delle calorie. Tutto ciò che ha più di 100 calorie mi spaventa e mi sento piuttosto in colpa se la mangio. Ogni giorno come hai detto tu passo la mano su fianchi e pancia per sentire le ossa, e se non ci sono me le cerco dove sporgono un minimo, ma è solo un'illusione. Io non voglio essere anoressica, mi metterei in un problema più grande di me, ma voglio controllare la mia vita. L'ho sempre controllata, sono "solo" passati 3 anni da quando ho smesso di stare costantemente e inutilmente a dieta. In questi 3 anni ho preso 15 kg.
    Sei una persona assennata, non una cretinetta di 14 anni che vomita e prende lassativi, ti prego, se sei ancora nel blog aiutami.
    Intanto, grazie, e spero tu esca da questo tunnel, controllando il cibo ma senza ana, con te stessa e la tua volontà di migliorare (non fino alla morte).
    Federica

    RispondiElimina